#135, numero fortunato per Michelin Trofeo Italia
Ufficio Stampa
Michelin MotorsportTanti sono gli iscritti attualmente alla Serie 2023 promossa dalla Casa di Clermont Ferrand, che registra una ricca partecipazione sia nel Primo Raggruppamento (R5/Rally2) con 28 iscritti sia nel Terzo Raggruppamento e Quarto Raggruppamento superando i risultati della scorsa stagione. Vivace la partecipazione alle nove gare fin qui disputate, con 109 partenze registrate e 85 arrivi.
I manuali universitari di Scienze Matematiche descrivono il #135 come un numero fortunato. Se ai comuni mortali, quelli che usano la calcolatrice anche per la più semplice addizione, il concetto scientifico è poco chiaro, è invece chiarissimo nello staff di Michelin Trofeo Italia, che vede nel numero 135 un traguardo raggiunto e un punto di partenza in cui crescere ancora.
Nei giorni scorsi, infatti, il centotrentacinquesimo (135°) pilota si è iscritto alla serie promossa dalla Casa di Clermont Ferrand, superando l’asticella della scorsa stagione (106 iscritti) nella iniziativa che si sviluppa nelle gare della Coppa Rally di Zona; con una buona distribuzione su tutto il territorio nazionale delle Nove Zone in cui è diviso il challenge. Al momento attuale sono già scattate sette delle nove Zone e nel fine settimana anche l’ottava accenderà il semaforo verde con il Rally Targa Florio. Un successo che si spalma su tutti e quattro i raggruppamenti in cui è diviso il Michelin Trofeo Italia che vede ben 28 iscritti nel Primo Raggruppamento (quello che comprende le muscolose R5/Rally2) e oltre sessanta nel Terzo che vede al via la diverse combattutissime classi quaranta nel Quarto e i rimanenti nel Secondo.
Prima ancora che la Targa Florio accenda i motori sono 109 gli iscritti al Michelin Trofeo Italia che hanno preso il via in almeno una delle nove gare fin qui disputate, con 85 piloti e navigatori Michelin a festeggiare sulla pedana di arrivo.
Grandi numeri, quindi, che rendono il Michelin Trofeo Italia fortunato. Lo dice la matematica.
Il presente comunicato non ha valore regolamentare.
Scarica il Comunicato Stampa