Loading...
12 luglio 2023

Michelin Trofeo Italia al 10° Rally del Matese sorride solo Lino Acco

Michelin Trofeo Italia
STAGIONE 2023
Bibendum

Ufficio Stampa

Michelin Motorsport
Rally del Matese
Rally del Matese Crediti: foto Magnano

Dei tre iscritti della serie della Casa di Clermont Ferrand solo il pilota della Clio K11 vede l’arrivo.

Se ci fosse di mezzo Agatha Christie direbbe “e poi ne rimase uno solo”. Che è sempre meglio dei dieci piccoli indiani che spariscono tutti nel romanzo omonimo della giallista inglese. L’unico a salvarsi dalla falcidia delle strade campane (44 iscritti solo 25 al traguardo) fra i concorrenti del Michelin Trofeo Italia è stato Lino Acco, affiancato da Annapaola Serena sulla Renault Clio, capace di rimontare la classifica, prova dopo prova, fino alla 17esima piazza finale facendo sua anche la graduatoria di Classe K11, primeggiando fra gli Over 55. Oltre che, ovviamente, nella serie della Casa di Clermont Ferrand.

Gara stregata Campagna e Mariani. Fine settimana dai colori oscuri per Michele Campagna e Fabrizio Mallozzi, che realizzano un gran bel tempo con la loro Clio RS nella prima prova di gara (undicesimi assoluti), ma pagano anche 2 minuti di anticipo al Controllo Orario fatto che li fa precipitare in ultima posizione assoluta. Sicché i due portacolori del Casarano Rally Team non si presentano al via della prova successiva. Non vedono nemmeno le verifiche Marco Mariani e Vincenzo Mulattieri, che rimandano l’appuntamento con il podio finale alla prossima occasione.

Il Rally del Matese premia solo Lino Acco. Classifiche di Michelin Trofeo Italia poco mosse dalla gara casertana che premia esclusivamente Lino Acco (30 punti), che compie il primo passo avanti in Secondo Raggruppamento, lasciando ancora fermo al palo Angelo Leone. La non partenza di Marco Mariani toglie l’opportunità all’alfiere di Ro Racing di agganciare in vetta al Terzo Raggruppamento Oscar Sorci (30 punti) vittorioso al Rally Città di Casarano. Infine lo stop anzitempo di Michele Campagna (60 punti) toglie al portacolori di Ro Racing l’opportunità di porre una seria ipoteca verso la finale di Cassino, distanziando ulteriormente Patrizio Forte (30 punti) vincitore a Casarano.

Il prossimo appuntamento del Michelin Trofeo Italia in Zona-7 sarà l’11° Rally Roma Capitale (quinta gara della stagione in zona) in programma il 28-29 luglio a Roma.

Il presente comunicato non ha valore regolamentare.

Scarica il Comunicato Stampa
Top