Galipò e Schepis a segno nel Michelin Trofeo Italia al Rally dei Nebrodi
![Bibendum](https://trofeo.michelin.it/assets/img/bib.jpg)
Ufficio Stampa
Michelin Motorsport![Rally dei Nebrodi](https://trofeo.michelin.it/uploads/images/mti/_992x558_crop_center-center_82_line/MTI_Carmelo-Galipò-Pintaudi_-C-Fotomagnano-2023-Rally-dei-Nebrodi.jpg)
Entrambi i piloti protagonisti della zona siciliana della Serie della Casa di Clermont Ferrand vedono il traguardo lottando per le posizioni importanti delle rispettive categorie.
Missione compiuta per entrambi i protagonisti del Michelin Trofeo Italia presenti alla 23esima edizione del Rally dei Nebrodi andato in scena sabato 10 e domenica 11 giugno nella provincia messinese. Ottima gara per Carmelo Galipò affiancato da Tino Pantaudi che ha affrontato gli asfalti casalinghi con il solito entusiasmo che lo ha portato a eccedere allo start della prima speciale, incappando in una partenza anticipata, accusando 10” di penalità. La sanzione lo ha fatto retrocedere dal quarto posto, siglato sulla speciale Raccuja-1, all’ottava posizione in classifica dopo la prima prova. Senza più commettere errori il pilota della Škoda Fabia R5 ha risalito la classifica sino a conquistare la sesta piazza finale ottenendo anche il successo fra gli Over 55.
Altrettanto buona la prova di Franco Schepis che ha condiviso l’abitacolo della Peugeot 208 VTI Rally4/R2 con il cugino Antonino, capace di siglare addirittura il settimo tempo assoluto (primo di categoria) nella prova di apertura del sabato. Il prosieguo della gara ha visto i due cugini portacolori della Ro Racing procedere di buon passo arrivando sulla pedana finale in 15esima posizione assoluta, terza di classe.
Con i due successi ottenuti nelle due gare fin qui disputate Carmelo Galipò mette una seria ipoteca sul successo di Primo Raggruppamento in Zona-8 di MTI, mentre Franco Schepis scavalca Giuseppe Airò Farulla nel Terzo Raggruppamento.
Il prossimo appuntamento del Michelin Trofeo Italia in Zona-8 è il 21° Rally di Caltanissetta in programma il 2 luglio.
Il presente comunicato non ha valore regolamentare.
Scarica il Comunicato Stampa