Loading...
25 agosto 2023

Michelin Trofeo Italia, riparte da Tindari

Michelin Trofeo Italia
STAGIONE 2023
Bibendum

Ufficio Stampa

Michelin Motorsport
Rally dei Nebrodi
Rally dei Nebrodi Crediti: foto Magnano

Due piloti sulle speciali in riva al Tirreno, Galipò e Schepis, per mettere il sigillo definitivo nei rispettivi Raggruppamenti della Serie del Bibendum.

Dopo la “lunga” pausa di Ferragosto ben due fine settimana, il Michelin Trofeo Italia torna ad accendere motori e sfide con l’8° Rally di Tindari, in programma sabato 26 e domenica 27 nella località tirrenica, frazione della Città di Patti (ME), resa famosa dagli scritti di Cicerone, Salvatore Quasimodo e da ultimo Andrea Camilleri che fa compiere una gita a Tindari al suo commissario Montalbano.

Saranno due i piloti della Serie della Casa di Clermont Ferrand che affronteranno le speciali messinesi. Con il numero 4 sulle fiancate scatterà Carmelo Galipò sulla Škoda Fabia che condivide con Giovanni Averna, cui basta vedere il traguardo per assicurarsi il passaporto per la finale di Cassino. Ovviamente il portacolori di Nebrosport farà una gara tutta d’attacco per conquistare punirti preziosi anche per la Coppa Rally di Zona-8. Una situazione simile la vivrà anche Franco Schepis che avrà al suo fianco Antonio Schepis sulla Peugeot 208 VTI #26 di Terzo Raggruppamento che vedendo il traguardo di Gioiosa Marea metterà un divario incolmabile in classifica per il suo diretto avversario.

L’8° Tindari Rally prevede le verifiche sportive a San Giorgio di Gioiosa Marea (ME) per sabato 26 agosto fra le 7.00 e 13.00, mentre a seguire si svolgeranno le verifiche tecniche (7.30-13.30) presso il parco assistenza di Gioiosa Marea e dalle 11.00 alle 15.00 lo Shake Down nella stessa località. La gara scatterà da Patti sabato 26 agosto alle 18.30 e subito dopo i concorrenti affronteranno il doppio passaggio prima prova speciale a Gioiosa Marea di 8,70 km. Domenica, con partenza alle 9.00, si svolgeranno le altre prove speciali, ovvero i tre passaggi su San Piero Patti (9,10 km) e Moreri (6,50) per un totale 287,54 di percorso e 64,20 di prove speciali, la gara terminerà alle 19.30 di domenica sera in Piazza Camillo Benso a Gioiosa Marea. L’8° Rally di Tindari è la quinta, nonché penultima gara di Michelin Trofeo Italia di Zona-8.

Il presente comunicato non ha valore regolamentare.

Scarica il Comunicato Stampa
Top