La Terza Zona del Michelin Trofeo Italia chiude la stagione con il 43° Trofeo Villa d’Este-ACI Como
Ufficio Stampa
Michelin MotorsportGià assegnati i passaporti di Secondo e Terzo Raggruppamento per la Finale Nazionale del Lanterna, la prestigiosa gara lariana promette una grande sfida fra i sei concorrenti della Serie della Casa di Clermont Ferrand.
Un passo alla volta e tutte le Zone del Michelin Trofeo Italia giungono alla conclusione. Il prossimo fine settimana vedrà calare il sipario sulla Terza Zona con la 43esima edizione del Trofeo Villa d’Este-ACI Como, che vedrà al via sei equipaggi della Serie della Casa di Clermont Ferrand divisi in due raggruppamenti.
Doppia sfida per doppio trio di moschettieri. Saranno tre i concorrenti MTI al via del Secondo Raggruppamento con in prima fila le due Clio S1600 di Marco Bonfadini-Andrea Dell’Avanzo #27 seguita da quella di Luca Sassi-Maurizio Manghera #28, che dovranno vedersela con la Citroën DS3 R3 #37 di Alex Vittalini-Roberto Zambetti. La classifica di categoria ha già premiato fin dalla gara precedente Luca Sassi, che dall’alto dei suoi 92,70 punti validi è irraggiungibile per tutti gli inseguitori ed è già certo di accedere alla Finale Nazionale di Genova. Anche il Terzo Raggruppamento vede tre concorrenti al via con la Peugeot 208 VTI Rally4/R2 #45 di Stefano Borsoi-Mattia Bellorini precedere sulle prove speciali le Renault New Clio RS Rally5 di Davide Paroli-Matteo Baraggia #51, quindi la vettura gemella di Andrea De Nunzio-Alessandro Rossi #52. Anche in questo raggruppamento De Nunzio ha ottenuto anzitempo l’accesso alla finale genovese imponendosi in tutte le cinque gare cui ha partecipato.
Il 43° Trofeo Villa d’Este-ACI Como entrerà nel vivo venerdì 11 ottobre con le verifiche sportive e tecniche in programma Erba (CO) dalle 15.30 alle 18.00, che proseguiranno nella giornata di sabato dalle 8.00 alle 11.30. Sempre sabato 12 ottobre sarà la volta dello Shake Down in programma dalle ore 9.00 alle 13.30 su un tratto di strada di 2,05 km nel comune di Barni. La gara scatterà alle ore 18.00 dal parco assistenza di Lario Fiere a Erba per effettuare il doppio passaggio sulle prime due prove speciali prima di rientrare al riordino notturno di Erba. Domenica 13 ottobre sono in programma le altre quattro prove speciali prima dell’arrivo in Piazza Cavour a Como alle ore 16.30 dopo che gli equipaggi avranno percorso 375,06 km, 93,80 dei quali di prove speciali.
Il presente comunicato non ha valore regolamentare.
Scarica il Comunicato Stampa