Loading...
22 giugno 2023

Il Rally Terra di Argil sorride a D’Alto e Campagna nel Michelin Trofeo Italia

Michelin Trofeo Italia
STAGIONE 2023
Bibendum

Ufficio Stampa

Michelin Motorsport
Rally Terra di Argil
Rally Terra di Argil Crediti: foto Magnano

Due su cinque al traguardo del rally laziale per i partecipanti della Serie della Casa di Clermont Ferrand che vede in evidenza Gianluca D’Alto e Michele Campagna.

Ottime prestazioni per chi ha visto il traguardo, delusione per gli altri tre equipaggi. Questa in sintesi la fotografia che accompagna la classifica del 10° Rally Terra di Argil, che si è svolto sabato 17 e domenica 18 giugno sulle strade della provincia di Frosinone

Gianluca D’Alto vicino al podio. Dieci secondi e sarebbe stato podio. Questo il risultato finale di Gianluca D’Alto con Mirko Liburdi al quaderno delle note che ha concluso in quarta posizione assoluta con la sua Škoda Fabia Rally2 evo la gara frusinate. Solitario in Primo Raggruppamento di Michelin Trofeo Italia, il portacolori di Casarano Rally Team ha effettuato una gara in crescendo senza errori, riuscendo a recuperare due posizioni dalla sesta piazza che aveva occupato nella speciale di partenza alla quarta che ha ottenuto alla fine. Dopo il Rally Terra di Argil, Gianluca D’Alto è a punteggio pieno nel Primo Raggruppamento del Michelin Trofeo Italia, grazie ai successi di Casarano e Pofi.

Michele Campagna, qui comando io. Come era già successo nel precedente Rally del Salento, Michele Campagna e Fabrizio Mallozzi hanno imposto perentoriamente la loro legge non solo nel Quarto Raggruppamento del Michelin Trofeo Italia, di cui erano i soli protagonisti; ma anche in Classe N3, nella quale hanno segnato il miglior tempo in otto delle nove prove speciali (in Puglia ne avevano vinte sette su nove) dominando dal primo all’ultimo metro della gara. La prestazione del pilota del Casarano Rally Team, fa sì che abbia raddoppiato i punti di categoria nella serie del Bibendum, distanziando Patrizio Forte, vincitore a Casarano, conquistando il primato anche nella graduatoria di Classe N3 di CRZ-7 di Aci Sport.

Il traguardo di Pofi resta un miraggio. Zero nella casella punti per gli altri tre equipaggi del Michelin Trofeo Italia presenti al 10° Rally Terra di Argil. È durata appena due speciali la sfida del Bibendum nel Secondo Raggruppamento. Nel primo passaggio sulla speciale di esordio Fontane prevaleva la Mitsubishi Lancer di Classe N4 di Angelo Leone-Carmen Grandi che otteneva un congruo vantaggio sulla Clio K11 di Lino Acco-Annapaola Serena; nella successiva Le Fai, il pilota della berlinetta francese rosicchiava un paio di secondi, prima di ritirarsi nella terza prova per noie all’alternatore. Proseguiva di poco la gara di Angelo Leone, costretto allo stop nel secondo passaggio su Le Fontane, quarta prova del rally. La classifica di questo raggruppamento del MTI vede ancora i due concorrenti fermi a quota zero non avendo entrambi già concluso un rally. Finisce addirittura alla seconda prova speciale il rally di Marco Mariani affiancato da Vincenzo Mulattieri sulla Clio RS 2.0 Plus che perde l’occasione di agganciare in vetta al Terzo Raggruppamento del Michelin Trofeo Italia l’assente (a Pofi) Oscar Sorci, vincitore dell’appuntamento di Casarano.

Il prossimo appuntamento del Michelin Trofeo Italia in Zona-7 è il 10° Rally del Matese in programma l’8-9 luglio.

Il presente comunicato non ha valore regolamentare

Scarica il Comunicato Stampa
Top