Loading...
27 febbraio 2024

Michelin Trofeo Storico in alto le coppe, pronti ad accendere i motori

Michelin Trofeo Storico
STAGIONE 2024
Bibendum

Ufficio Stampa

Michelin Motorsport
Premiazioni della stagione 2023 del Michelin Trofeo Storico
Premiazioni della stagione 2023 del Michelin Trofeo Storico Crediti: Isabella Rovere

Il tradizionale pranzo alla Maison Delfino di Moncalieri offre l’opportunità di premiare i vincitori del Michelin Trofeo Storico 2023 e della relativa Coppa Porsche, oltre a presentare i programmi e le novità della prossima stagione.

Sarà perché il motto di Michelin è “nunc est bibendum” (“è ora di brindare”) ma le stagioni del Michelin Trofeo Storico cominciano e finiscono con i calici alzati. È accaduto così anche per il finale di stagione 2023, con il tradizionale pranzo di premiazione presso la Maison Delfino di Moncalieri sabato 24 febbraio, appuntamento che è servito anche a svelare i principali punti del trofeo che va a iniziare nel prossimo fine settimana con il Vallate Aretine ad Arezzo.

Presenti i vincitori del Trofeo 2023, Luca Valle, affiancato dalla moglie navigatrice Cristiana Bertoglio, pilota che ha fatto sua la classifica assoluta, quella di Terzo Raggruppamento , oltre alla Coppa Porsche di Terzo Raggruppamento; e Roberto Giovanelli, con alla destra la sua navigatrice Isabella Rovere, che si è imposto nel Secondo Raggruppamento sia del Trofeo Michelin Storico sia della Coppa Porsche. Sono stati premiati anche; Claudio Azzari, che ha fatto sua la seconda piazza di Terzo Raggruppamento della Coppa Porsche, ed Adriano Beschin, terzo di Terzo Raggruppamento della Coppa Porsche. Assenti giustificati, Nicola Tricomi (secondo di Raggruppamento della Coppa Porsche) e Stefano Chiminelli (Terzo classificato della Coppa Porsche) impegnati nelle ricognizioni dell’imminente Vallate Aretine.

Premi speciali fuori della serie per Paolo Pastrone che con la sua Opel Kadett GT/E si è imposto nel Trofeo Rally di Zona, e Giampaolo Basso che ha centrato la vittoria assoluta in due cronoscalate storiche.

A festeggiare con Mario Cravero di Area Gomme, annata passata e futura anche una nutrita rappresentanza degli organizzatori prima di tuffarsi nella definizione delle loro gare che per il Michelin Trofeo Storico significa un calendario di dieci gare, a partire da inizio marzo fino al 21-22 novembre, quando la Grande Corsa chiuderà la stagione.

Il presente comunicato non ha valore regolamentare.

Scarica il Comunicato Stampa
Top